Lo Studio legale Alberto Cinque
Un'esperienza decennale nel Diritto Tributario a Napoli
Lo Studio legale Cinque ha sede a Napoli ed é forte di decenni di esperienza presso le Commissioni tributarie in Campania, anche in grado di appello.
La specialità dello Studio é proprio l’attività contenziosa in materia tributaria.
Difendiamo i nostri clienti presso:
- le Commissioni tributarie provinciali e regionali
- la Sezione specializzata della Suprema Corte di Cassazione.
Una squadra di professionisti attenti e onesti
Lo Studio Cinque si avvale di una rete di professionisti onesti e competenti che collaborano per la risoluzione di ogni caso: commercialisti, avvocati, consulenti, tecnici.
Quando incontriamo un cliente per la prima volta, lavoriamo per capire bene le sue esigenze, ascoltando con la massima attenzione ogni piccolo dettaglio.
Siamo abituati ad ascoltare, ad essere gentili, a prestare attenzione, ad essere disponibili.
Alla ricerca delle soluzioni fiscali più vantaggiose
Lo Studio si occupa anche della redazione di pareri attinenti la risoluzione delle diverse problematiche tributarie, ricercando la soluzione fiscalmente più vantaggiosa per il contribuente per consentirgli un legittimo risparmio di imposta.
Siamo consapevoli della necessità di evitare un ricorso alla Giustizia tributaria quando non sia strettamente necessario, quindi prima di cominciare qualsiasi azione valutiamo insieme ai nostri clienti tutte le soluzioni.
Un caso concreto:
Un contribuente aveva ricevuto un accertamento dell'Agenzia delle entrate. Studiando il caso, ci siamo accorti che l'accertamento era illegittimo ed abbiamo vinto un ricorso alla Commissione Tributaria.L'Agenzia delle Entrate ha insistito e ha fatto ricorso alla Cassazione, perdendo di nuovo: infatti, la Cassazione ha ritenuto la Pubblica Amministrazione "responsabile ai sensi dell’art. 2043 del Codice Civile per il mancato o ritardato annullamento di un atto illegittimo, nell’esercizio del potere di autotutela, ove tale comportamento abbia arrecato danno al privato".